sanificazione_materassi_pulizia_materass

Sanificazione e pulizia materassi a domicilio

Materassi puliti e igienizzati per riposare in sicurezza

Scegli di vivere in un ambiente sano.

Perché è importante pulire i materassi?

È noto che una buona qualità di vita passa attraverso una buona qualità del sonno e, per ottenerla, è indispensabile che il luogo dove si dorme sia pulito e libero da agenti contaminanti quali acari, batteri, muffe, urine umane e animali.

pulizia materasso lattice, pulizia materasso memory, pulizia materassi a domicilio, lavaggio pulizia materassi, disinfettare materassi e divani
pulizia materassi bologna, sanificazione materasso bologna, lavaggio materassi bologna

È fondamentale quindi  igienizzare, lavare e sanificare  periodicamente i propri materassi con un servizio

professionale, ricordatevi che se il vostro materasso fosse trasparente non ci dormireste più!

Come procediamo

Il materasso viene lavato con acqua ozonata mediante macchina ad iniezione-estrazione.

Mentre il detergente battericida e sanificante tratta il tessuto in superficie ed eventualmente lo smacchia,  l'ozono penetra nel materasso ossidando tutti gli agenti contaminanti (acari, batteri, funghi, muffe), elimina gli odori ed azzera la carica batterica.


Questo trattamento è estremamente mirato, asportiamo tutto lo sporco senza spargimenti nell'aria e il risultato del nostro intervento è immediatamente visibile.

sanificazione con ozono a bologna

Cos'è l'Ozono?

L'Ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (03) e dotato di un grande potere ossidante e disinfettante.

L'azione ossidante esplicata dall'ozono ha fatto si che sin dalla sua scoperta fosse utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus.

In Italia, il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n. 24482, ha riconosciuto l'utilizzo dell'ozono nel trattamento dell'aria e dell'acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari.