pulizia_sanificazione_divani_e_poltrone.

Pulizia e igienizzazione divani e poltrone

Igienizzare divani e poltrone è fondamentale per vivere in un ambiente sano

Perché pulire divani e poltrone?

Dopo una giornata di lavoro abbiamo il desiderio di stenderci sul nostro divano di casa, ma non pensiamo che è un luogo ideale dove si annidano acari, batteri, muffe e funghi.

pulizia_divano.png
lavaggio divani a domicilio, sanificazione divani a domicilio, pulizia divani a domicilio

Per non parlare di peli animali, o residui di cibo e vivande, questi fattori fanno si che il divano sia uno degli oggetti più antigienici che abbiamo in casa, ed una semplice pulizia domestica non risolve i problemi.

Come procediamo

Cuscineria e telaio del divano (o poltrona) vengono lavati con acqua ozonata  mediante macchina ad iniezione-estrazione. 

Mentre il detergente battericida e sanificante tratta il tessuto in superficie ed eventualmente lo smacchia,

l' ozono penetra nei tessuti ossidando tutti gli agenti contaminanti (acari, batteri, funghi, muffe), elimina gli odori ed azzera la carica batterica.
Questo trattamento è estremamente mirato, asportiamo tutto lo sporco senza spargimenti nell'aria e il risultato del nostro intervento è immediatamente visibile.

sanificazione e lavaggio di divani e poltrone a domicilio, quanto costa far pulire un divano, sanificazione e igienizzazione divani
sanificazione con ozono a bologna

Cos'è l'Ozono?

L'Ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (03) e dotato di un grande potere ossidante e disinfettante.

L'azione ossidante esplicata dall'ozono ha fatto si che sin dalla sua scoperta fosse utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus.

In Italia, il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n. 24482, ha riconosciuto l'utilizzo dell'ozono nel trattamento dell'aria e dell'acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari.